24 ora
Daily Tour
1 person
Italiano
Alla sera del giorno stabilito, un pullmino verrà a prenderti per in albergo per portarti a Nuweiba, dove si trova il porto d’imbarco per la Giordania. Dopo aver superato il controllo documenti entrerai in Giordania, direzione Petra.
Escursione Stancante
Partendo da Sharm, considerando il tragitto in bus, il passaggio al confine e gli spostamenti in Giordania, gran parte dell’escursione è dedicata al viaggio. Questo può risultare faticoso per alcuni, quindi valutate se è l’esperienza che fa per voi. Anche se in media il viaggio dura 8 ore, ci sono occasioni in cui può estendersi fino a 11 ore.
Essendo un’escursione di gruppo, si seguono i ritmi dell’intero gruppo. Se desiderate dedicare più tempo ad ogni monumento, questa potrebbe non essere l’opzione ideale. Forse, in futuro, potreste considerare un viaggio dedicato alla magnifica Giordania, pianificando una visita a Petra direttamente da lì, magari soggiornando nelle vicinanze del sito.
Ma se decideti di farla, una volta arrivato, avrai l’opportunità di attraversare a piedi il famoso “Siq”, un canyon di circa un chilometro, e ammirare le incredibili forme create dal vento che ha plasmato la sabbia per millenni. Alla fine di questo percorso, davanti ai tuoi occhi apparirà uno dei siti più spettacolari al mondo, scavato nella parete rocciosa di una montagna oltre duemila anni fa.
Successivamente, visiterai il Teatro Romano e le Tombe Reali, per poi pranzare. Al tramonto, si tornerà ad Aqaba, dove avrai la possibilità di fare shopping in un negozio di souvenir (se lo desideri). Verso mezzanotte, ritornerai al tuo albergo a Sharm.
tieni presente che la maggior parte delle guide turistiche in Giordania parlano inglese e non italiano.